La giovinezza di Leonardo Da Vinci diventa un serial tv

Nuova serie tv – Leonardo Da Vinci sarà il protagonista di una nuova serie televisiva sceneggiata da David S. Goyer e prodotta dalla BBC Worldwide Prods. Il serial sarà intitolato Da Vinci’s Demons e andrà in onda sul canale televisivo via cavo Starz.

Il giovane Leonardo – David S. Goyer ha recentemente co-sceneggiato i film The Dark Knight e Man Of Steel e descrive il nuovo progetto come un fantasy storico che segue la storia mai raccontata di Leonardo, durante la sua giovinezza nella Firenze del Rinascimento. Il serial lo mostrerà venticinquenne mentre combatte con i limiti della società del suo tempo. Goyer ha dichiarato: “Da Vinci era l’originale uomo del Rinascimento, una figura quasi mitica che ha un appeal mondiale. Questo sarà uno show sui segreti storici, il genio, la follia, e tutte le cose profane. E sono particolarmente felice che lo farò su una rete televisiva via cavo, dove la storia può essere cupa, impegnativa e irriverente come merita di essere“.

Debutto nel 2013 – Secondo il direttore di Starz Media, Carmi Zlotnik, Goyer è riuscito a dare vita ad uno degli uomini più geniali e misterioso della storia mondiale riscoprendolo e offrendo un nuovo punto di vista.
Le riprese di Da Vinci’s Demons inizieranno nel 2012 per poter permetterne la messa in onda nel 2013. BBC Worldwide distribuirà la serie televisiva a livello internazionale.

Beatrice Pagan