Maltempo, l’alluvione a Monterosso: le strade diventano fiumi – Video

Scene apocalittiche quelle che ieri sera sono state registrate a Monterosso, una delle località più colpite dall’alluvione che per diverse ore ha messo in ginocchio larga parte delle aree intorno a La Spezia.
Tra i gravissimi danni, causati dalle forti piogge che negli ultimi giorni si sono abbattute in Liguria e Toscana, si contano anche nove morti, ma il timore è quello che vedrebbe la cifra delle vittime crescere.
Il sindaco di Monterosso, uno dei borghi che costituiscono le visitatissime Cinque Terre, Angelo Betta ha dichiarato: “Qui manca tutto, viveri, acqua, energia elettrica. La gente entra nelle case passando dai terrazzi, è tutto allagato”.
Lo stesso primo cittadino ha poi aggiunto: “Monterosso non esiste più“.

Il video – Nonostante le parole dei testimoni e i resoconti fatti dai soccorritori risultano già sufficienti a capire di quale portata sia la calamità che ha colpita le zone interessate dall’alluvione, nel video a fondo pagina si può constatare con i propri occhi l’impressionante fiume d’acqua che ha travolto Monterosso.
Le immagini, girate da un videoamatore, riprendono quando succede pochi metri più in basso dall’abitazione in cui lo stesso si trovava.

S. O.