Probabili formazioni Cesena-Cagliari: Guana ce la fa, Ariaudo al posto di Astori


Probabili formazioni Cesena-Cagliari – Incrocio pericoloso quello tra Cesena e Cagliari, in particolare per i due tecnici Giampaolo e Ficcadenti. Il primo, che ha bisogno di una vittoria per salvare una panchina sempre più in bilico, ha già allenato in Sardegna, un’esperienza però finita male e conclusa con la rescissione del contratto. Per Ficcadenti, Cesena rappresenta il passato recente: l’attuale tecnico del Cagliari ha condotto i romagnoli a una salvezza insperata nella scorsa stagione, un risultato che però non gli è bastato per meritarsi la conferma dal presidente Campedelli. Stasera, dunque, con calcio d’inizio alle ore 20.45, due tecnici che affrontano il loro passato.

Guana recupera – Giampaolo può contare stasera sulla disponibilità di Guana, che guiderà così il centrocampo al fianco di Parolo e del croato Djokovic, all’esordio dal primo minuto in Serie A, al posto di un Ghezzal non al meglio. Sono recuperati anche Comotto e Martinez, ma con ogni probabilità si accomoderanno in panchina. In attacco, con Mutu ancora squalificato, spazio a Candreva trequartista alle spalle di Eder e Bogdani. In difesa, sulle fasce Ceccarelli e Lauro, al centro Von Bergen e Rodriguez. In porta, il ristabilito Antonioli. Questa la probabile formazione: (4-3-1-2): Antonioli; Ceccarelli, Von Bergen, Rodriguez, Lauro; Parolo, Guana, Djokovic; Candreva; Bogdani, Eder. A disp.: Ravaglia, Comotto, Ricci, Rossi, Ghezzal, Malonga, Martinez. All.: Giampaolo. Squalificati: Mutu (2). Indisponibili: Cica, Colucci, Martinho.

Astori out fino a gennaio – L’infortunio di Astori (frattura al perone, ne avrà fino a gennaio) lancia Ariaudo al centro della difesa. Per l’attacco ancora out El Kabir per un guaio muscolare. Cossu agirà nel solito ruolo di trequartista alle spalle di Thiago Ribeiro e Nenè, che al momento è favorito su Larrivey. Nessuna rivoluzione a centrocampo con i tre titolari Biondini, Conti e Nainggolan. Questa la probabile formazione: (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Canini, Ariaudo, Agostini; Biondini, Conti, Nainggolan; Cossu; T. Ribeiro, Nené. A disp.: Avramov, Perico, Murro, Rui Sampaio, Ekdal, Larrivey, Ibarbo. All.: Ficcadenti. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Eriksson, Astori, El Kabir

Miro Santoro