Probabili formazioni Napoli-Udinese: Hamsik torna in campo, Di Natale e Isla restano a casa

Probabili formazioni Napoli-Udinese – Il turno infrasettimanale vedrà di fronte Napoli e Udinese per il match clou della 9^ giornata di Serie A. I friuliani viaggiano a ritmi altissimi in campionato e occupano momentaneamente la seconda posizione in classifica visto il successo della Juventus sulla Fiorentina. I partenopei invece devono ancora ritrovare la giusta identità e dopo il buon pareggio sul campo del Cagliari, cercheranno la vittoria tra le mura amiche che manca da due turni casalinghi. L’incontro del San Paolo, sarà il 30esimo in Serie A tra le due squadre in terra campana: nei precedenti si contano 15 vittorie per gli azzurri, 10 pareggi e 4 vittorie per i bianconeri.

Napoli – In conferenza stampa Mazzarri non ha rilasciato informazioni circa gli 11 titolari che sfideranno l’Udinese. Tuttavia, il tecnico sarà costretto ad affidarsi alla coppia Inler e Dzemaili a centrocampo visti gli infortuni di Gargano e Donadel. Difesa a tre probabilmente composta da Fernandez, dal rientrante Cannavaro e da Aronica in leggero vantaggio su Fideleff. Maggio e Dossena occuperanno le fasce laterali mentre il trio d’attacco dovrebbe essere formato dai tre tenori con Hamsik che ripartirà dal primo minuto. Questa la probabile formazione: (3-4-2-1): De Sanctis; Fernandez, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Dzemaili, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A disposizione: Rosati, Campagnaro, Zuniga, Chavez, Santana, Mascara, Lucarelli. Allenatore: Mazzarri. Indisponibili: Gargano, Pandev, Donadel, Britos. Squalificati: nessuno.

Udinese – I friuliani cercheranno a tutti i costi punti importanti per ritornare in vetta alla classifica dopo il sorpasso della Juventus che ha sfruttato al meglio l’anticipo contro la Fiorentina. Guidolin dovrà fare a meno di Di Natale ed Isla, entrambi non convocati per la trasferta partenopea. Basta dovrebbe prendere il posto dell’esterno cileno, mentre in attacco Floro Flores sarà schierato come unico terminale offensivo. A centrocampo ritornerà Pinzi che farà da supporto ai centrali Asamoah e Badu. Difesa a tre confermata con Benatia, Danilo e Domizzi. Questa la probabile formazione: (3-5-1-1): Handanovic; Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Pinzi, Asamoah, Badu, Armero; Torje; Floro flores. A disposizione: Padelli, Neuton, Ferronetti, Sissoko, Doubai, Abdi, Fabbrini. Allenatore: Guidolin. Indisponibili: Barreto, Pasquale, Di Natale, Isla. Squalificati: nessuno.

Giuseppe Carotenuto