Tintin: Peter Jackson regista del secondo capitolo della trilogia

Confermato il sequel – Peter Jackson sarà il regista del secondo capitolo cinematografico della saga di Tintin. Il primo film della trilogia verrà distribuito nelle sale italiane, anche in formato 3D, questa settimana, dopo essere stato presentato al Festival del cinema di Roma che si aprirà domani sera con la proiezione di The Lady di Luc Besson.

La trama – Steven Spielberg ha rivelato a Hollywood Reporter che la sceneggiatura del secondo film è già stata scritta e che si potrà iniziarne la produzione molto velocemente grazie all’appoggio della Sony e della Paramount.
Il sequel dovrebbe essere basato sulle due avventure intitolate Prisoners Of The Sun e The Seven Crystal Balls e vedrebbe il Capitano Haddock indagare sul diffondersi di una misteriosa malattia che contagia gli esploratori che osano violare una tomba della civiltà Inca. La bozza della sceneggiatura è stata scritta da Anthony Horowitz.

Il regista – Peter Jackson potrà dedicarsi alla regia del nuovo film di Tintin terminati i suoi impegni sul set dei due capitoli in cui verrà suddiviso Lo Hobbit, attualmente in lavorazione.
Steven Spielberg ha fin da subito annunciato che il progetto era quello di realizzare una trilogia cinematografica dedicata al personaggio di Tintin, la cui regia sarebbe stata curata da lui personalmente o dal suo amico e collega Peter Jackson.

Beatrice Pagan