Anticipazioni Don Matteo 8: settima puntata

Questa sera, giovedì 27 ottobre, su Rai 1, ore 21:10 circa. Questa sera andrà in onda una nuova ed attesissima puntata, la settima per l’esattezza, di Don Matteo 8. La fortunata serie, che vede come protagonista un amatissimo Terence Hill porterà i numerosi telespettatori ad investigare in giro per le strade di Gubbio per scoprire i veri assassini e risolvere così i casi che tanto preoccupano carabinieri, parroco e abitanti. L’attenzione però non sarà solo rivolta alle indagini e ai vari casi presentati dai singoli episodi; anche questa sera, infatti, a far la parte del leone saranno le vicende personali dei vari protagonisti: il maresciallo Cecchini (Nino Frassica), Natalina la perpetua (Nathalie Guetta), il capitano Tommasi (Simone Montedoro) e la fidanzata Patrizia Cecchini, Assunta Cecchini, Laura (Laura Glavan) e Suor Maria (Astra Lanz). Cosa si devono aspettare i telespettatori che si sintonizzeranno su Rai 1 subito dopo il game quiz di Fabrizio Frizzi?

Scelta di vita. Il titolo del primo episodio che andrà in onda è per l’appunto Scelta di vita. Tutte le vicende si svolgeranno soprattutto all’interno del convento. Il caso su cui dovrà indagare il capitano Tommasi con la sua squadra, grazie anche all’aiuto di Don Matteo, riguarda proprio Suor Maria. La donna, dopo l’aggressione, si trova in coma. Una volta aperte le indagini il primo ad essere sospettato è il giovane fidanzato di una delle novizie. Tommasi e Cecchini sospettano che il ragazzo, non apprezzando e non capendo la scelta di vita dell’amata, abbia potuto compiere un gesto inconsulto focalizzando su Suor Maria tutta la sua rabbia e la sua frustrazione. Don Matteo, oltre ad essere impegnato e coinvolto emotivamente nelle indagini per via dell’amica, deve occuparsi della sua perpetua. Natalina, infatti, dopo un litigio, ha deciso di abbandonare la canonica e di rifugiarsi in convento pensando così di trascorrere, anche, un meritato periodo di vacanza.

Generazione Y. Il secondo episodio in onda si intitola:Generazione Y.  A Gubbio succedono parecchie cose strane. Questa volta le indagini dovranno concentrarsi sulla scomparsa della matrigna di Valeria, la migliore amica di Assuntina, la secondogenita del maresciallo Cecchini. Come al solito Don Matteo prende parte alle indagini anche perché si sente in dovere di aiutare l’amico carabiniere e la figlia di quest’ultimo che sembra sapere più di quello che dice.

Alessandra Solmi