L’ex gieffina Margherita Zanatta racconta il suo rapporto con Andrea Cocco: “C’è una forte crisi ma non è finita”

Zanatta e Cocco, crisi – La coppia più “gossippata” della passata edizione del Grande Fratello, Margherita Zanatta e Andrea Cocco, continuano a far parlare di sè per il loro controverso rapporto nato proprio tra le mura della Casa più spiata d’Italia. Nell’ultimo periodo giornali e riviste rosa hanno speso servizi e copertina sui due a causa di una presunta crisi di coppia che non ha portato però alla tanto chiacchierata rottura. Ora a scendere in campo sulla questione è proprio Margherita Zanatta che sulle pagine di Vip ha cercato si spiegare come stia evolvendo il suo rapporto con Cocco: “Io e Andrea stiamo attraversando un momento di forte crisi, ma credo che ogni coppia abbia il diritto ad avere dei dubbi, con possibilità di chiarimento”.

La dichiarazione di Margherita Zanatta – Sempre nell’intervista rilasciata sul settimanale Vip, l’ex gieffina ha proseguito: “Non esistono le storie da Mulino Bianco. È normalissimo avere degli alti e bassi. Dato che io e lui siamo abbastanza maturi dal punto di vista del nostro passato sentimentale, abbiamo deciso che stare lontani non servirebbe. È rimanendo vicini nella stessa casa, quindi, che stiamo cercando di valutare la situazione, i pro e i contro. Vedere se sono di più le cose su cui ci scontriamo rispetto a quelle che ci accomunano”. La Zanatta ha voluto, inoltre, sottolineare come con Andrea stiano affrontando un percorso che possa aiutarli a chiarire i loro sentimenti: “Non siamo più dei ventenni e non cerchiamo una storiella di poche settimane: Vogliamo capire se tra noi qualcosa di più serio è fattibile. Certo, un po’ hanno pesato anche i problemi personali, tipo la nostalgia per il lavoro che facevo prima o altro. E’ chiaro che, finché siamo rimasti nella casa del GF, non risentivamo di tutto ciò. E’ adesso, invece, che dobbiamo capire se il nostro rapporto può andare avanti”.

La coppia e i media – La popolarità della coppia ha fatto sì che la crisi tra i due finisse dritta sotto i riflettori dei media che, in parte, hanno esaltato la rottura e non aiutato sicuramente i due ex gieffini: “La cosa è stata gestita male a livello mediatico” – ha dichiarato Margherita – “è per questo che adesso io e Andrea abbiamo preso una decisione importante: non vogliamo più condividere con tutti la nostra vita privata. Se torneremo insieme o meno, ce lo vogliamo tenere per noi. In questi giorni ho letto cose pazzesche: “Si sono mollati”, “Margherita tradita”… Dei titoloni esagerati, con parole che non erano mai uscite dalla nostra bocca…”.

D.M.