Segretaria tedesca licenziata per aver vinto!

Chi vuol essere milionario?Friedhild Miller ha vino 32.ooo euro all’edizione tedesca della famosa trasmissione ma al momento di rientrare al lavoro ha trovato ad attenderla una spiacevole sorpresa: il suo capo  l’ha accolta con il licenziamento. La piccola azienda per la quale lavorava si occupa di spedire automobili all’estero, ma ultimamente stava attraversando un momento di crisi, come anche molti altri settori sia in Germania che nel resto d’Europa. Perciò il titolare Salvador S. decide arbitrariamente che, vista la vincita la donna non ha più bisogno di lavorare e preferisce lasciarla a casa e mantenere in forza gli altri tre dipendenti.

Licenziamento inammissibile – Così l’avvocato esperto di diritto del lavoro si esprime relativamente all’azione intrapresa contro la donna, residente nella cittadina di Sindelfingen, vicino a Stoccarda, dove si trova anche l’azienda nella quale era riuscita faticosamente a trovare lavoro dopo la maternità. Ma la Miller non ha ancora deciso se procedere con un’azione legale.

Pubblicità negativa alla trasmissione – Ora Gunther Jauch è preoccupato che la vicenda possa avere ripercussioni negative nei confronti della fortunata trasmissione televisiva, che dovrebbe rendere le persone felici per le vincite, non certo preoccupate di poter perdere il posto di lavoro. Non è escluso quindi che l’uomo decida di intervenire nella vicenda.

Marta Lock