Serie A, Milan – Parma 4 – 1: si vince nel segno di Nocerino e Cassano

Serie A, Milan – Parma – Il Milan schianta il Parma a San Siro con un pesante 4 a 1 all’insegna di uno straripante Antonio Nocerino, supportato da un Antonio Cassano lasciato in piena libertà nella trequarti campo degli emiliani. La società rossonera può vantarsi ora di aver raggiunto il Napoli a 14 punti e si porta a soli due punti dalla Juventus capolista.

Si inizia nel segno di Nocerino – La partita parte in maniera blanda con le due squadre che si osservano: la prima occasione arriva solo alla mezz’ora con Zlatan Ibrahimovic che fa tutto da solo: tiro pesante dai 25 metri che però finisce al lato, ma non di molto. Due minuti dopo, al 28′, tocca a Zaccardo replicare: colpo di testa che però viene respinto da Abbiati. Il Milan però affonda subito dopo con Antonio Nocerino: cross di Ibrahimovic dalla sinistra e l’ex centrocampista del Palermo si trova la palla tra i piedi, conclusione precisa ad anticipare Mirante e arriva l’1 a 0. Dopo due minuti è ancora Nocerino, poi, a raddoppiare: bel tiro al volo dal limite dell’area su una respinta della difesa parmense e 2 a 0. Nel finale Valdes prova ad accorciare, ma la conclusione sfiora l’incrocio dei pali.

Cassano crea, il Milan ultima – Si riprende il secondo tempo con Antonio Cassano che scende forte sulla destra, salta Gobbi e si avvia in area dove però perde tempo e palla. Al 59′ ci prova Aquilani che conclude dai 30 metri: Mirante si allunga e respinge. Replica Giovinco al 62′ con un forte sinistro dentro l’area respinto prontamente da Abbiati. Al 70′ ci prova ancora Cassano che riceve palla da Ibrahimovic, ma getta sopra la traversa dopo aver ripetutamente irriso Paletta. Passano 3 minuti e Cassano si fa però perdonare: assist preciso per Ibrahimovic di testa e lo svedese si avvia verso la rete per concludere il momentaneo 3 a 0 per poi lasciare spazio a Robinho. Al 78′ ci prova il Parma con Giovinco a riaprire la gara: assist di Biabiany e l’ex attaccante della Juventus trova il 3 a 1 sotto le gambe di Abbiati. La partita si chiude poi con la tripletta di Nocerino, che di testa conclude a rete sull’assist di Cassano.

Mario Petillo