Effetti speciali all’avanguardia e un cast stellare per il film Thunder Run

Film innovativo – Il film Thunder Run sarà il primo film di guerra ad utilizzare le nuove tecnologie 3D e gli effetti speciali. La produzione ha annunciato oggi i nomi dei primi tre attori principali che saranno impegnati sul set.

Trama e cast – I protagonisti del film saranno Gerard Butler, Sam Worthington e Matthew McConaughey. Thunder Run è basato sul romanzo scritto da David Zucchino intitolato Thunder Run – The Armored Strike to Capture Baghdad che racconta l’impegno dei militari americani per riuscire a raggiungere la città di Baghdad nel 2003. La sceneggiatura del film è stata curata da Ken Nolan, già autore del copione di Black Hawk Down, e Robert Port. Thunder Run prende il titolo dall’espressione utilizzata dai militari per riferirsi agli attacchi a sorpresa nelle tecniche di guerra lampo, come quella avvenuta nell’Aprile 2003 in Iraq.
Brian Presley della Freedom Films ha annunciato i nomi dei protagonisti in un comunicato in cui ha voluto esprimere la sua gioia per aver coinvolto nel progetto dei nomi così importanti tra attori e sceneggiatori.

Le tecnologieThunder Run utilizzerà le nuove tecnologie in grado di catturare le espressioni facciali e di movimento sviluppate dalla Graphic Film Company, che sta attualmente lavorando a Night of the Living Dead: Origins 3-D, e gli effetti speciali già sperimentati in Avatar. Entrambi i film avranno la regia di Simon West che ha lavorato al progetto di Thunder Run insieme alla casa di produzione per cinque anni.

Beatrice Pagan