Incidente mortale sul set di The Expendables 2

Morto uno stuntman – Le riprese di The Expendables 2, sequel del film uscito nelle sale nel 2010 che ha ottenuto dei buoni risultati in tutto il mondo, sono state interrotte a causa di un incidente mortale avvenuto sul set.

Coinvolta la seconda unità – Giovedì sera sul Lago Ognyanovo, una riserva naturale poco lontano dalla capitale della Bulgaria Sofia, la seconda unità stava filmando una sequenza in cui doveva avvenire un’esplosione. Il cast stellare composto da Sylvester Stallone, Arnold Schwarzenegger, Bruce Willis, Dolph Lungren, Jean-Claude Van Damme, Jason Statham, Jet Li, Chuck Norris e Liam Hemsworth non era presente sul luogo dell’incidente, essendo impegnato nella cittadina di montagna di Bansko, a due ore e mezza di distanza dalla seconda unità.
Durante le riprese della sequenza d’azione uno degli stuntman è rimasto ucciso e un altro ha subito gravi ferite.

Aperta un’inchiesta – Secondo quanto riportato da E!online, il ferito è stato portato subito all’ospedale locale ed è attualmente sedato ma in condizioni stabili dopo un’operazione chirurgica durata circa cinque ore.
La polizia locale ha aperto un’inchiesta per accertare le cause dell’incidente. La casa di produzione Nu Image/Millenium ha confermato la tragica notizia e ha assicurato che la troupe e tutto lo staff sta collaborando con la polizia per capire cosa sia accaduto.

Beatrice Pagan