Charlie Sheen torna in tv – Dopo essere stato licenziato dai produttori del serial Due uomini e mezzo (Two Men and Half) che lo hanno sostituito con l’arrivo di Ashton Kutcher, l’attore Charlie Sheen tornerà prossimamente da protagonista sul piccolo schermo.
Nuovo progetto – L’attore sarà infatti il protagonista della nuova sitcom intitolata Anger Management, che andrà in onda sul canale televisivo via cavo FX a partire dall’estate 2012.
Il nuovo progetto sarà inizialmente composto da dieci episodi e se avrà successo potrebbe venir confermato per ulteriori novanta episodi dalla FX.
Il canale via cavo ha accolto il progetto di cui nell’ultimo mese si era parlato molto tra notizie di negoziazioni e potenziali accordi.
La serie si ispira all’omonimo film del 2003, in Italia distribuito con il titolo di Terapia d’urto, che vedeva protagonisti gli attori Jack Nicholson e Adam Sandler.
Terapia d’urto – Anger Management ha come protagonista un uomo di mezza età che deve frequentare delle lezioni per imparare a gestire la propria rabbia condotte da uno strano terapista. Charlie Sheen avrà il ruolo che sul grande schermo è stato affidato a Nicholson.
La produzione della serie sarà curata dalla Lionsgate TV, Joe Roth e dallo stesso Sheen che detiene una percentuale dei diritti. La sceneggiatura sarà scritta da Bruce Helford e le riprese inizieranno nei primi mesi del 2012.
Beatrice Pagan