Su Rai3: TV Talk, si apre con la fiction! I protagonisti della Tv e i retroscena dei programmi più seguiti, le novità e i ritorni nei palinsesti italiani e stranieri. Sono questi gli ingredienti della nuova edizione di “Tv Talk”, il programma condotto da Massimo Bernardini e dedicato al mondo del piccolo schermo in onda domani, per cinque appuntamenti, da sabato 29 ottobre alle 14.50 su Rai3.
La situazione della fiction tv e non solo – La puntata si apre sul tema della situazione della fiction tv: per parlare della sua evoluzione, delle criticità e delle sue potenzialità saranno ospiti: Fabrizio Del Noce direttore di Rai Fiction , Fabrizio Salini, direttore Entertainment e Cinema per Sky Italia , Giancarlo Scheri, direttore di Fiction Mediaset, Gabriella Pession e Lorenzo Flaherty. Interverranno anche Giuseppe Cruciani, Oscar Giannino e Bernardo Iovene che analizzeranno i tg e i mezzi d’informazione, partendo dal caso Merkel-Sarkozy; parleranno delle partenze di Maurizio Crozza con Italialand e di Milena Gabanelli con Report. In collegamento da Roma, Walter Siti, che affronterà due temi molto diversi: l’inizio del Grande Fratello e l’attenzione mediatica sulla morte di Marco Simoncelli. Per concludere, un’intervista in studio a Cristiana Capotondi, che racconta il suo rapporto con la televisione.
I preziosi materiali delle Teche Rai – Non mancherà la storia del piccolo schermo attraverso i preziosi materiali delle Teche Rai, mentre l’analisi qualitativa e “culturale” degli ascolti sarà affidata a Silvia Motta che aiuterà a scoprire, ogni settimana, elementi inediti del rapporto Auditel.
Maria Luisa L. Fortuna