Che tempo che fa, ospiti puntata del 29 ottobre: Lucia Annunziata, Baricco, Cristina Comencini, Richard Galliano

Che tempo che fa, ospiti della puntata del 23 ottobre: Fini, Zeman e Fabio De Luigi –  Nuovo appuntamento con Fabio Fazio e il suo Che tempo che fa, che, stasera, 29 ottobre, avrà come ospiti Lucia Annunziata, Alessandro Baricco, Cristina Comencini, Richard Galliano.

Gli ospiti – Lucia Annunzia, giornalista, dal 2005  conduce su RaiTre il programma di informazione In mezz’ora; è stata direttore del Tg3 e presidente della Rai dal marzo 2003 al maggio 2004; corrispondente dagli Stati Uniti, prima per Il Manifesto, poi per Repubblica, attualmente è editorialista de La Stampa; autrice di libri, tra i quali La Sinistra, l’America e la guerra (2005), il 12 ottobre scorso è tornata in libreria con Il potere in Italia. Alessandro Baricco, scrittore e saggista, torna in libreria il 3 novembre con Mr Gwyn, la storia di uno scrittore londinese che, ad un tratto, ha voglia di smettere e cambiare prospettiva, per arrivare al nocciolo della magia dello scrivere; autore, regista e interprete teatrale, autore e regista cinematografico (Lezione 21), autore e conduttore di programmi radiofonici e televisivi, nel 1994 ha ideato e fondato la Scuola Holden a Torino di cui è preside. Cristina Comencini, scrittrice, sceneggiatrice e regista, dal 28 ottobre è nelle sale con Quando la notte, film interpretato da Claudia Pandolfi e Filippo Timi, tratto dal suo omonimo libro e presentato in concorso alla 68° Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Richard Galliano, compositore e musicista jazz, ha appena pubblicato per la Deutsche Grammophon, Richard Galliano – Nino Rota, omaggio all’indimenticato maestro italiano; nell’anteprima di Che tempo che fa esegue dal vivo un medley originale accompagnato dal suo gruppo composto da Dave Douglas (tromba), John Surman (sax), Boris Kozlov (basso), Clarence Penn (batteria).
A completare la puntata, la rubrica d’attualità con l’originale commento delle notizie “indimenticabili e imperdibili” della settimana a cura di Massimo Gramellini.

G. T.