Probabili formazioni Bologna-Atalanta: Ramirez trequartista, Maxi insostituibile

Probabili formazioni Bologna-Atalanta – Per la 10^ giornata di Serie A, il Bologna ospiterà l’Atalanta. Al Dall’Ara si affrontano due squadre che vivono un buon momento: il Bologna è reduce dall’importante vittoria esterna contro il Chievo Verona, mentre gli ospiti, autori fin qui di un grande campionato, hanno  fermato l’Inter sull’1-1  sbagliando nel finale un rigore con l’argentino German Denis. Padroni di casa che devono sfatare il tabù delle mura domestiche e trovare costanza di rendimento nell’arco dei 90 minuti, perchè il Chievo domenica scorsa è stato molto impreciso sotto porta, ma non è detto che l’Atalanta lo sia altrettanto.

Bologna – Pioli, comprensibilmente, non se la sente di apportare grosse modifiche all’11 che gli ha permesso di conquistare i 3 punti al Bentegodi. L’unico suo dubbio riguarda il ruolo di terzino destro: ballottaggio fra Raggi e Garics, ma, salvo sorprese, il primo dovrebbe alla fine spuntarla. Ancora fuori Diamanti, con Ramirez confermato trequartista alle spalle di Di Vaio ed Acquafresca. Ecco quindi la probabile formazione titolare: (4-3-1-2) Gillet; Raggi, Portanova, Cherubin, Morleo; Perez, Mudingayi, Kone; Ramirez; Di Vaio, Acquafresca. A disposizione: Agliardi, Garics, Loria, Pulzetti, Khrin, Vantaggiato, Gimenez. Allenatore: Pioli. Indisponibili: Diamanti, Cruz. Squalificati: nessuno

Atalanta – Anche Colantuono sembra indirizzato verso la conferma degli uomini protagonisti del bel pareggio casalingo contro la squadra di Ranieri. Non recupera Mafredini e al centro della difesa, al suo posto, ci sarà Capelli, che affiancherà Lucchini. Reparto completato dai soliti Masiello e Peluso come laterali. Padoin e Cigarini prenderanno in mano il centrocampo, mentre davanti non si può fare a meno di Maxi Moralez. Ecco quindi la probabile formazione titolare: (4-4-1-1) Consigli; Masiello, Lucchini, Capelli, Peluso; Schelotto, Cigarini, Padoin, Bonaventura; Moralez; Denis. A disposizione: Frezzolini, Bellini, Carmona, Caserta, Marilungo, Gabbiadini, Tiribocchi. Allenatore: Colantuono. Indisponibili: F.Pinto, Manfredini, Brighi. Squalificati: Doni.

Alberto Ducci