Probabili formazioni Roma-Milan: Pjanic recupera, Robinho titolare

Probabili formazioni Roma-Milan. La Roma ospita il Milan nell’anticipo delle ore 18.00 della 10^ giornata di Serie A. I giallorossi sono alla ricerca dei tre punti in carreggiata dopo la sconfitta contro il Genoa, mentre i rossoneri arrivano alla sfida galvanizzati dalle vittorie contro Lecce e Parma. I padroni di casa hanno già perso allo stadio “Olimpico” in questa stagione contro il Cagliari, mentre i rossoneri in trasferta ha perso contro Juventus e Napoli. Un tabù da sfatare per Allegri: il suo Milan è troppo piccolo con le grandi. L’ultima sfida tra due squadre è legata a un bel ricordo per i rossoneri: era il 7 maggio scorso e il Milan pareggiando 0-0 vinse lo Scudetto. Anche adesso i riferimenti al tricolore non mancano: entrambe le squadre proveranno a vincere questa partita. Arbitro della sfida sarà Antonio Damato della sezione di Barletta, coadiuvato dagli assistenti Maggiani e Di Liberatori e dal quarto uomo Banti.

Roma. L’allenatore Luis Enrique varerà per questa sfida l’ennesima formazione inedita. Nessun dubbio per lo spagnolo: fuori Totti ancora alle prese con un infortunio, dietro le punte giocherà il recuperato Pjanic. Attacco di peso con Osvaldo e Borriello, che lo scorso anno decise con un suo gol la sfida al “Meazza” tra le due squadre. Gago, De Rossi e Perrotta comporranno il trio di centrocampo (con Pizarro che parte dalla panchina), mentre in difesa si rivede il talismano Juan. Con il brasiliano in campo, infatti, il Milan non ha mai battuto la Roma. Al suo fianco giocherà Burdisso, con Cassetti e José Angel e in porta un confermatissimo Stekelenburg. Ecco la probabile formazione (4-3-1-2): Stekelenburg; Cassetti, Burdisso, Juan, José Angel; Perrotta, De Rossi, Gago; Pjanic; Osvaldo, Borriello. A disposizione: Curci, Heinze, Greco, Pizarro, Lamela, Bojan, Borini. Allenatore: Luis Enrique. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Totti, Lobont, Cicinho. Diffidati: nessuno.

Milan. Qualche dubbio di formazione per Massimiliano Allegri: gli infortunati infatti Mexes, Antonini e Seedorf lo costringono infatti a scelte quasi obbligate. In porta ci sarà Abbiati con Amelia che torna in panchina dopo due turni di assenza per infortunio. In difesa, torna l’accoppiata vincente composta Thiago Silva e Nesta, con Abate e l’esperto Zambrotta sugli esterni. Il nigeriano Taiwo va in panchina. Solito centrocampo a tre con Aquilani e Nocerino a supporto del regista Van Bommel. Boateng ricoprirà il suo ruolo preferito di trequartista, mentre è ballottaggio per il partner di Ibrahimovic tra Cassano e Robinho, con il brasiliano in vantaggio nelle ultime ore. Ecco la probabile formazione (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, T. Silva, Zambrotta; Aquilani, Van Bommel, Nocerino; Boateng; Ibrahimovic, Robinho. A disposizione: Amelia, Yepes, Taiwo, Bonera, Ambrosini, Emanuelson, Cassano. Allenatore: Allegri. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Gattuso, Pato, Flamini, Mexes, Antonini, Seedorf. Diffidati: Nocerino, Nesta.

Emanuele Ballacci