Cenerentola, la nuova fiction di RaiUno in onda stasera e domani

Fiction Rai Cenerentola – La storia di Cenerentola, una delle fiabe più famose e più amate rivive su RaiUno questa sera e domani sera con una nuova fiction, che si intitola, per l’appunto, Cenerentola. Nella fiction la vicenda della ragazza maltrattata dalla matrigna e dalle sorellastre sarà ambientata negli anni ’50, ma gli elementi della fiaba ci saranno tutti magari con qualche modifica. Saranno presenti ovviamente le sorellastre e la perfida matrigna, il bel principe azzurro, la fata che sarà un’ex stella del cinema che apre alla protagonista le porte di Cinecittà.

Trama e protagonista – A vestire i panni della moderna Cenerentola sarà Vanessa Hessler, già conosciuta perchè ha recitato in fiction quali Per una notte d’amore e Una sera d’ottobre. La modella ed attrice italo-americana reciterà nei panni di Aurora, una ragazza rimasta orfana del padre all’età di 13 anni, che viene costretta a lavorare nell’albergo di lusso dalla seconda moglie del padre e che viene maltrattata dalle sorellastre. Un giorno Aurora conosce Sebastian (Flavio Parenti), un bel ragazzo che vive vicino casa sua e che avrà il ruolo di principe azzurro.

Vanessa Hessler – Vanessa Hessler è molto contenta dell ruolo nella fiction. Infatti a TelePiù ha dichiarato:Quando mi hanno proposto questo ruolo, mi sono sentita male dall’emozione. Cenerentola è Cenerentola. E’ una delle favole più celebri e più amate. Chi di noi non ha sognato almeno una volta nella vita di essere come lei?”. La fiction andrà in onda questa sera e domani su RaiUno in prima serata.

Laura Errico