Obama amico dell’Italia

Alleanza fondamentale – Così ha definito il Presidente degli Stati Uniti il legame con l‘Italia durante il gala della National Italian American Foundation, aggiungendo che il supporto del nostro paese è sempre risultato importantissimo in tutti i campi, da quello economico a quello culturale, da quello scientifico a quello politico. In effetti il Presidente Obama aveva letto un proclama anche in occasione del 150° dell’unità d’Italia, e non ha risparmiato complimenti all’operato del nostro Ambasciatore a Washington.

Meloni presente al gala – Il minstro Meloni ha partecipato alla manifestazione con l’intento di promuovere l’impresa e la ricerca italiane, oltre che la cultura del nostro paese, da sempre presente nella comunità statunitense al punto da aver fatto guadagnare al presidente Obama numerosi voti durante le ultime elezioni. E in vista della campagna elettorale per il rinnovo del suo mandato non poteva non presenziare all’importante evento.

Premi ai nostri italiani negli States – Durante il gala sono stati premiati esponenti importanti della comunità italo-americana, come per esempio Cafaro nel Senato dell’Ohio, Mancuso, Presidente e amministratore della Paramount e Metro Goldwin-Meyer. Le parole di encomio di Obama sono andate anche a Nancy Pelosi, ex speaker della Camera e ora leader democratica, a Samuel Alito, Giudice della Corte Suprema, a Janet Napolitano, segretario per la sicurezza e a Louis Freeh, ex Direttore dell’FBI.

Marta Lock