Gf 12: fuoco e fiamme tra Ilenia e Floriana – Signorini ha giustamente commentato: “Sembrate soltanto due galline che non fanno altro che gridare e beccarsi dalla mattina alla sera”. E in effetti non ci è andato tanto lontano. Ilenia e Floriana non hanno avuto bisogno di troppo tempo per capire che non possono assolutamente andare d’accordo. Certo, il gioco è appena iniziato, ma tra loro due, almeno in questa prima settimana, ci sono state solo urla e brutte parole. Aspettare che il tempo acquieti gli animi è una vana speranza: al massimo, la settimana prossima si prendono per capelli.
I soliti idioti – Tutti sapevano che stasera ci sarebbero stati Gianluca e Ruggero de ‘I soliti idioti’ e ovviamente “buon sangue non mente”: tra non molto arriverà nelle sale il loro film, ma per il momento Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio sono a Cinecittà, l’uno in Studio, l’altro in Casa. Cosa combinano? Tra gag e scenette, sicuramente loro riescono da un lato a mitigare il chiocciare delle “galline” e dall’altro a sdrammatizzare le lacrime del “figliol prodigo” che già commuove mezza Italia.
Il “figliol prodigo” – E mentre molti si domandano chi sia il “folle” che dal pubblico si è lanciato sulla Marcuzzi confessandole l’incontrollabile desiderio di conoscerla che va avanti da 11 anni, Danilo ha ricevuto la prima lettera “importante”. A scrivergli, il papà, quello stesso papà che gli ha chiuso la porta in faccia dopo aver scoperto le “bravate” del figlio adolescente alle prese con motorini rubati. Sorge spontanea la domanda: ma il vero “figliol prodigo” chi è? Guardate e imparate: quando di mezzo c’è la “notorietà”, tutte le pecorelle nere tornano all’ovile.
C. T.