Games Week: arriva PS Vita

Games Week, PS Vita – In anteprima assoluta in Italia, in occasione della GamesWeek, che si terrà a Milano dal 4 al 6 novembre 2011, sarà possibile provare il nuovo gioiello portatile di casa Sony: PS Vita.
Il pubblico presente alla GamesWeek avrà l’occasione di toccare con mano la nuova console targata PlayStation che arriverà in Italia e in Europa solo a nuovo anno – il 22 febbraio 2012 – e offrirà ai consumatori un’esperienza di gioco portatile senza compromessi, in qualsiasi momento e ovunque.

Un nuovo modo di giocare – Cavalcando l’esperienza di gioco coinvolgente e completa che offre PlayStation, il sistema PS Vita porta gli utenti verso nuovi modi di giocare grazie a caratteristiche uniche quali lo schermo frontale touch screen con tecnologia OLED e il touch pad posteriore, due stick analogici, i sensori di movimento e le due telecamere. Con più di 80 titoli attualmente in produzione, in esclusiva e non tra cui LittleBigPlanet, Wipeout 2048, Resistance: Burning Skies, Uncharted Golden Abyss, Assassin’s Creed, FIFA, Call of Duty, PS Vita è pronta a offrire esperienze di gioco mai vissute prima. Inoltre, sia con la connessione 3G che con il supporto Wi-Fi, PS Vita consente agli utenti di collegarsi e giocare con il mondo che li circonda, gli amici ma anche gli altri possessori di PS Vita, grazie a Near e Party, le applicazioni pre-installate, in aggiunta ai social network disponibili come Facebook, Skype ™, foursquare e Twitter.

Sara Bricchi