Pagelle Bate Borisov-Milan: Abbiati decisivo, Robinho troppo impreciso

Pagelle Bate Borisov-Milan – Un pari per 1-1 che vale il passaggio agli ottavi ma non soddisfa Allegri: perché adesso l’obiettivo primo posto si complica e non poco. Il tecnico del Milan punta l’indice contro la poca concretezza dei suoi: “Abbiamo fallito troppe occasioni e siamo stati imprecisi negli ultimi 30 metri: in partite come queste conta essere concreti e chiuderle subito. Altrimenti ti capita di prendere gol e subire il pari. Distratti dalla situazione di Cassano? E’ uno di noi e speriamo di riabbracciarlo presto, ma non credo che la prestazione sia stata influita da ciò”.

Bate Borisov – Gutor 6.5: (il migliore): il portiere di casa dimostra ottimi numeri e buon senso della posizione: capitola sul gol di Ibra ma non ha colpe. Salva il risultato e regala una gioia storica ai suoi. Bressan 6.5, Skavysh 6, Baga 6, Kontsevoy 6, Yurevich 6, Volodko 6, Lichtarovich 6, Oleknovich 6, Simic 5.5, Radkov 5.5, Bordachev 5 (il peggiore): in costante difficoltà, soprattutto nel primo tempo: i pericoli, il Milan, li crea dalla sua parte. Pavlov sv, Gordeychuk sv. Allenatore: Goncharenko 6.

Milan – Abbiati 6.5 (il migliore): decisivo in più di un’occasione: le ripartenze del Bate fanno male alla difesa ma lui non sbaglia mai. Il pari ha la sua firma. Intuisce il rigore ma non ci arriva. Ibrahimovic 6.5, Ambrosini 6.5, Nesta 6, Thiago Silva 6, Abate 6, Seedorf 6, Nocerino 5.5, Boateng 5.5, Aquilani 5.5, Bonera 5.5, Taiwo 5, Robinho 5 (il peggiore): corre, crea, serve l’assist decisivo ad Ibra. Ma fallisce due occasioni facili facili che potevano chiudere il discorso qualificazione. Ganz sv. Allenatore: Allegri 6.

Edoardo Cozza