Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo Kate presto in Kenya

Kate presto in Kenya

Impegnata contro la fame in Africa – Sembra proprio voler ricalcare le orme della principessa Diana, la giovane sposa del principe William, che annuncia un imminente viaggio in Kenya per vedere la situazione con i propri occhi e cercare di apportare il maggiore aiuto possibile alla popolazione che sta affrontando la peggiore siccità degli ultimi 50 anni. Nel cuore di Kate i 320mila bambini che rischiano la vita. Già ieri la coppia reale si era recata alla sede dell’Unicef di Copenhagen nella quale si stavano raccogliendo gli aiuti umanitari da inviare a Nairobi, e la principessa aveva aiutato a preparare i pacchi in partenza.

Come Diana nello Zimbabwe – Anche la compianta principessa Diana aveva molto a cuore i problemi del continente africano, al punto da recarsi nello Zimbabwe a far visita ai bambini malati di lebbra e di Aids. Davanti alle accuse che fosse una trovata pubblicitaria per mantenere il suo ruolo dopo la separazione da Carlo, le immagini della principessa circondata dai bambini africani avevano commosso il mondo e messo a tacere i maligni.

Il Kenya nel cuore Kate ha particolarmente a cuore il Kenya perché è proprio nel paese dell’africa orientale che William le ha chiesto ufficialmente la mano, ed esprime molte preoccupazioni davanti al protrarsi della siccità che mette a rischio la vita di moltissime persone.

Marta Lock