Niente più lenti a contatto colorate.

Il laser che cambia il colore – Sarebbe stato messo a punto allo Stroma Medical Centre di Laguna Beach, California, un raggio laser capace di cambiare il colore della nostra iride in pochi secondi. Il trattamento permanente permetterebbe a chi vi si sottoporrà di avere occhi azzurri attraverso la rimozione dello strato superficiale dei pigmenti degli occhi marroni, ma il cui bulbo oculare sottostante sarebbe appunto di colore azzurro.

20 secondi – E’ questo il tempo di durata del trattamento che però non rivela subito il colore desiderato, anzi nelle ore appena successive all’intervento si verificherebbe un intensificazione del colore originale, che andrà schiarendosi progressivamente durante le successive quattro settimane. Per ora l’intervento è in via di sperimentazione, e anche se sui volontari messicani che hanno subìto la depigmentazione su un solo occhio è perfettamente riuscito, l’ideatore Homer vuole avere maggiori riscontri prima di lanciarlo ufficialmente sul mercato americano.

Addio lenti colorate – Per chi ha subito per anni il fastidio delle lenti a contatto colorate, sempre alle prese con i vari granelli di polvere e secchezze oculari che li ha costretti ad avere come accessorio idispensabile in borsa la soluzione salina, e si è adattato ad avere uno sguardo meno intenso e sicuramente più vitreo pur di ottenere delle iridi dell’amato e sospirato colore, sarà una notizia epocale.

Marta Lock