Pagelle Atletico Madrid-Udinese: super Adrian, Floro Flores sufficiente, disastro Danilo

Pagelle Atletico Madrid-Udinese – C’è davvero poco di positivo nella brutta serata passata da Floro Flores e compagni in quel di Madrid. L’Atletico strapazza l’Udinese con un netto 4-0 e riporta sulla terra gli autori di un inizio di stagione straordinario. Iniziano subito forte i colchoneros, che dopo 12 minuti sono già sopra di due reti in virtù della doppietta di un Adrian in grande spolvero. Il 3-0 arriva da una vecchia conoscenza dei tifosi juventini: è infatti il brasiliano Diego, al 37′, a mettere anche la sua firma sul tabellino dei marcatori. Nella ripresa torna al goal anche Falcao, che si vede ripagato di un gran lavoro svolto al servizio della squadra.

Atletico MadridAdrian 7,5: ci mette davvero poco a spegnere ogni speranza ospite. Sempre nel posto giusto al momento giusto, dimostra anche una buona freddezza sotto porta. Match winner. Courtois 6; Perea 6; Dominguez 6; Lopez 6,5; Gabi 6; Diego 7; Suarez 6; Arda Turan 7; Falcao 7; Koke s. v.; Pizzi s. v.; Salvio s. v.; Godin 6: il fatto che il peggiore dell’Atletico meriti comunque la sufficienza la dice lunga. Sembra un po’ più in affanno rispetto ai compagni, ma tutto sommato non sfigura. Nè infamia, nè lode.

Udinese  – Floro Flores 6: è il più temuto dagli avversari, ma senza supporto non può nulla. Prova a ritagliarsi qualche spazio per tentare delle giocate che però non trovano il sostegno dei compagni. Predica nel deserto. Handanovic 5,5; Ekstrand 4,5; Domizzi 5,5; Pereyra 4,5; Battocchio 5,5; Doubai 5; Badu 5; Neuton 5; Abdi 5; Fabbrini s. v.; Danilo 4,5: condivide il voto con alcuni compagni, ma visto ciò che aveva mostrato fino a questo punto ci si aspettava una prestazione più solida. Doveva guidare la difesa, ma è crollato anche lui sotto i colpi biancorossi.

Alberto Ducci