Probabili formazioni Udinese-Siena: Benatia stringe i denti, Destro confermato

Probabili formazioni Udinese – Siena .-Il Siena di Sannino continua la sua marcia trionfale e cercail risultato positivo anche contro l’Udinese, reduce da un momento di forma non eccellente. Ad intervallare le due sconfitte con Napoli e Atletico Madrid, di cui la seconda è stata sicuramente la più pesante, ci ha pensato solo il Palermo, caduto per 1 a 0, senza però regalare grandi soddisfazioni ai friuliani. Per il Siena invece la classifica parla positivamente grazie anche al 4 a 1 rifilato al Chievo domenica scorsa.

Udinese – Guidolin deve fare i conti con gli acciacchi di Benatia, che però dovrebbe riuscire a recuperare e ad essere regolarmente in campo domani pomeriggio. Chi sarà sicuramente assente è Diego Fabbrini, che è uscito dal campo anzitempo contro l’Atletico Madrid. Torna in campo Floro Flores, titolare al posto di Torje, apparso poco splendente in queste ultime giornate di campionato. Di Natale, unica punta, torna in campo dopo il turno di riposo in Europa League. Così dovrebbe scendere in campo l’Udinese (3-5-1-1): Handanovic; Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Isla, Badu, Asamoah, Armero; Floro Flores, Di Natale. A disposizione: Padelli, Ekstrand, Neuton, Pinzi, Doubai, Abdi, Torje. Infortunati: Fabbrini (da valutare, Barreto (incerto 12ª), Ferronetti (incerto 11ª), Pasquale (incerto 11ª), Coda (rientro 12ª). Squalificati: Nessuno. Diffidati: Pinzi. Altri: Koprivec, Belardi, Sissoko, Pereyra, Battocchio.

Siena -Sannino conferma la stessa squadra che ha battuto il Chievo posizionando Franco Brienza sulla fascia e lasciando così spazio in attacco a Mattia Destro, che si sta mettendo in luce in questo inizio di campionato. Accanto all’ex attaccante di Genoa e Inter ci sarà Emanuele Calaiò, come consueto. Ancora assente Vergassola, che continua il suo programma di recupero differenziato. Così dovrebbe scendere in campo il Siena (4-4-2): Brkic; Vitiello, Rossettini, Terzi, Del Grosso; Mannini, D’Agostino, Gazzi, Brienza; Calaiò, Destro. A disposizione: Pegolo, Belmonte, Contini, Angelo, Bolzoni, Reginaldo, Gonzalez. Infortunati: Pesoli (probabile 12ª giornata), Vergassola (incerto 16ª giornata). Squalificati: Nessuno. Diffidati: Nessuno. Altri: Acosta, Milanovic, Codrea, Sestu, Angella, Rossi, Grossi, Troianiello, Larrondo, Farelli.

Mario Petillo