Pagelle Palermo-Bologna: Ilicic da sballo. Di Vaio delude ancora

Pagelle Palermo-Bologna. Pioli non è riuscito a fare lo sgambetto tanto sognato al Palermo, ovvero a quella squadra che lo aveva scaricato a pochi giorni dal via di questa Serie A. Il tecnico del Bologna infatti è uscito sconfitto dalla gara giocata ieri pomeriggio al Barbera, che gli uomini di Mangia hanno vinto per 3 a 1. Una gara dove ha giocato davvero bene Ilicic, ma nella quale hanno regalato delle buone cose anche Zahavi, Silvestre, Tzorvas, Ramirez e Konè. I giocatori che hanno deluso le attese sono stati invece Di Vaio, Loria e Cherubin, ed anche il rosanero Aguirregaray.

Migliaccio è una roccia – Ilicic (il migliore) 7,5: da quando Mangia è passato al 4-3-2-1, il suo rendimento è cresciuto davvero tanto. Nella gara disputata ieri pomeriggio ha messo a referto un gol molto bello, e tante giocate degne di nota. Zahavi 7,5. Silvestre 7. Tzorvas 6,5. Varela 6,5. Pisano 6. Cetto 6. Migliaccio 6. Bacinovic 6. Acquah 6. Hernandez 6. Balzaretti 5,5. Aguirregaray (il peggiore) 5,5: gioca un piccolo spezzone di gara, ma becca un cartellino giallo e va spesso fuori giri di fronte ad avversari non proprio difficili da marcare. Da rivedere ancora un’altra volta. Mangia (allenatore) 6,5.  

Buona prova di Gimenez – Ramirez (il migliore) 6,5: per gran parte della partita ha giocato un match personale con Tzorvas, che gli ha sempre negato il gol. Alla fine però è andato in rete, ed una soddisfazione personale se l’è tolta. Konè 6,5. Gillet 6. Acquafresca 6. Garics 6. Gimenez 6. Raggi 5,5. Di Vaio 5,5. Pulzetti 5,5. Loria 5. Morleo 5. Mudingayi 5. Perez 5. Cherubin (il peggiore) 5: E’ vero che aveva il compito più difficile, visto che doveva sostituire lo squalificato Portanova, ma nelle chiusure sugli attaccanti rosanero ha lasciato a desiderare davvero parecchio. Pioli (allenatore) 5,5.

Simone Lo Iacono