Luca Argentero torna con i suoi baci al cioccolato: “Mi piace fare le cose con amore”

Luca Argentero torna con i suoi baci – Nel 2007 l’avevamo lasciato alle prese con una nuova passione, un nuovo amico, una vita da “sciupafemmine” ma anche un nuovo amore. Oggi invece lo ritroviamo più innamorato che mai, ma di un’altra donna: Leila (Nabiha Akkari). Lui è Mattia (Luca Argentero), geometra costantemente in crisi con la sua azienda edile, e negli ultimi quattro anni non ha perso una sola briciola della passione che lo rende unico: ed ecco che partono le sue “Lezioni di Cioccolato 2”, la romantica commedia di Claudio Cupellini in 300 sale dal prossimo 11 novembre. Disavventure e montagne di baci segneranno la strada che porterà Mattia alla conquista di Leila, il suo amore multietnico e multiforme.

Questione di alter ego – In un’intervista sull’imminente uscita di “Lezioni di cioccolata 2”, Argentero ha confessato di amare il suo personaggio, con il quale si sente molto in sintonia soprattutto perché in lui rivede se stesso e quella che sarebbe dovuta essere la sua vita. “Mattia è il mio alter ego strano: come lui, anche io vengo da una famiglia di costruttori e se non fosse successo quello che è successo, sarei andato incontro al suo stesso destino“. Ma  non è una questione solo lavorativa: “Lui inoltre ha scoperto una cosa che ho scoperto anche io: l’importanza di fare le cose bene e farle con amore.

Non c’è due senza tre – Il primo film è stato un vero successo e non soltanto al cinema: “Sembrava avessimo creato un fenomeno, così abbiamo pensato a un sequel, una storia carina con elementi nuovi e new entry“, ha detto il produttore Marco Chimenz, di Cattleya. Ma i progetti potrebbero ampliarsi: “Con Lezioni di Cioccolato punto alla trilogia, al cofanetto per amici e parenti“, ha commentato Argentero in tono semiserio. Che ironizzasse è chiaro, ma chissà che non abbia involontariamente svelato un segreto professionale”.

C. T.