Anticipazioni Chi l’ha visto?: Yara Gambirasio e Melania Rea

Domani sera, mercoledì 9 novembre, su Rai 3. Domani, mercoledì 9 novembre, inizierà, sempre sui Rai 3, una nuova puntata di Chi l’ha visto?. Il programma, condotto da Federica Sciarelli continuerà a cercare gli scomparsi e ad indagare sui maggiori fatti di cronaca per portare alla luce la verità e dare speranze o risposte ai familiari in angoscia.

Yara Gambirasio e Melania Rea. Federica Sciarelli coinvolgerà i suoi telespettatori sulle novità riguardanti il caso dell’omicidio della ginnasta Yara Gambirasio uccisa quasi un anno fa, ovvero il 26 novembre scorso. Ormai tutti sanno già che gli inquirenti, tramite gli esami dei DNA prelevati dalle persone che lo hanno rilasciato spontaneamente, hanno potuto trovarne uno di un familiare dell’uomo che ha lasciato le sue tracce sugli indumenti della ragazzina di Brembate. La notizia non è stata ancora confermata, ma nella settimana che si accinge a passare, le voci si sono fatte sempre più insistenti. La conduttrice tratterà anche dell’omicidio di Melania Rea e riporterà le dichiarazioni del fratello della vittima, Michele, che ha affermato: “Spero che respingano la richiesta di scarcerazione di Salvatore Parolisi. Ha mentito e deve rimanere in carcere perché potrebbe compromettere la ricerca della verità”.

Casi meno recenti. Dalla cronaca attuale si passerà a trattare casi meno recenti, ma che non devono finire nel dimenticatoio. Ai telespettatori sarà quindi sottoposta nuovamente la vicenda di Simona Floridia, scomparsa il 16 settembre del lontano 1992. La ragazza, scomparsa a diciassette anni da Caltagiorene, figlia di un bancario e di una impiegata, era uscita di casa per incontrare gli amici. Un gesto quotidiano che fanno tutti, giovani e non giovani. Peccato che Simona non è più rientrata a casa. A distanza di diciannove anni, però, non sono ancora arrivate risposte e quindi sarebbe bene dare un incentivo alle indagini e portare novità alla famiglia che vorrebbe avere risposte.

Alessandra Solmi