Esce oggi il best di Paolo Conte

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:51

Uscita the best – Arriva a meno di un anno dall’uscita del suo ultimo capolavoro discografico che si intitolava “Nelson, il best di Paolo Conte. La raccolta, intitolata “Gong – Oh” esce oggi, 8 novembre, proprio in mezzo alla tournée che vede protagonista trionfante sui palcoscenici più prestigiosi ed importanti d’Europa proprio l’avvocato astigiano.

L’album – La raccolta, che celebra una carriera quasi quarantennale, racchiude in sé diciannove brani che hanno fatto la storia della musica di Conte, tra cui le classiche Sotto le stelle del jazz”, “Alle prese con una verde milonga” e “Novecento”, arricchite da un inedito intriso di suggestioni esotiche e ritmi rotondi, intitolato “La musica pagana”. Il disco contiene dunque brani che richiamano le atmosfere e le sonorità tipiche della musica di Paolo Conte, ma con qualche sorpresa sull’ultimo inedito, poche note inedite che fanno vibrare i cuori di qualsiasi appassionato di musica.

Il tour – Per presentarlo sono già state programmate una serie di date di concerti in Europa (Olanda, Francia, Spagna) poi arriverà anche in Italia con il 17 e 18 febbraio al Petruzzelli di Bari, il 31 marzo al teatro Goldoni di Livorno e poi il 23 aprile a Bologna.

La carriera – Una carriera quasi quarantennale quella di Paolo Conte, iniziata nel lontano 1974 con il primo album che portava il suo nome (“Paolo Conte” appunto). In realtà già dodici anni prima, siamo nel 1962, Paolo Conte ha debuttato nel mondo discografico con il gruppo Paul Conte Quartet al fianco del fratello Giorgio, che suonava la batteria. Numerosi successi sono stati collezionati dal cantautore astigiano, tutti meritatissimi. Oggi Paolo Conte è considerato uno dei più ispirati cantautori italiani, che grazie al suo estro musicale ha saputo inscrivere la sua musica sul pentagramma dei più grandi musicisti. Apprezzato in Italia come all’estero, soprattutto in Francia, Paolo Conte ha saputo entrare nei cuori di molti appassionati musicali, tanto da essere considerato un vero maestro della musica italiana.

Maria Rosa Tamborrino

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!