Gli Academy Awards si affidano agli esperti delle commedie

Novità per la serata degli Oscar – La cerimonia di premiazione degli Academy Awards sembra sia destinata ad avere molti momenti divertenti, nella speranza di risollevare i dati di ascolto piuttosto deludenti delle ultime edizioni.

Un team esperto – I produttori dello show, Brett Ratner e Don Mischer, hanno assunto un team di grande esperienza per scrivere i testi che l’attore Eddie Murphy, presentatore della serata, dovrà interpretare sul palco degli Academy Awards.
Tra gli autori scelti per il difficile compito ci sono David Mandel e Alec Berg (sceneggiatori della serie tv Curb Your Enthusiasm in onda sulla HBO), Jeff Nathanson (in passato già collaboratore di Ratner in occasione dei film Tower Heist e Rush Hour), Ted Griffin (parte del team creativo che ha dato vita a Ocean’s Eleven e ai successivi capitoli diretti da Steven Soderbergh), e la coppia formata da David Sheffield e Barry Blaustein (accanto a Eddie Murphy in occasione di Saturday Night Live e Il Professore Matto).

Cameron Crowe – E’ stato confermata la presenza tra gli autori anche di Jon Macks, già dietro le quinte degli Oscar negli ultimi quattordici anni e delle cerimonie di premiazione degli Emmy e dei Country Music Awards.
Non è ancora stato rivelato invece il ruolo che il regista Cameron Crowe avrà nella realizzazione dello show.
Brett Ratner ha dichiarato che ha ingaggiato persone con cui ha lavorato e con cui ha una relazione di amicizia e stima per affrontare al meglio il suo primo impegno nel firmare l’attesa cerimonia degli Oscar che si svolgerà il 26 febbraio 2012.

Beatrice Pagan