Robert DeNiro diventa Bernard Madoff in un film per la tv

Film per la tv – La HBO sta sviluppando un nuovo progetto televisivo ispirato alla crisi finanziaria e agli eventi che hanno portato l’imprenditore Bernard Madoff in prigione.

DeNiro protagonista – Nel ruolo del finanziere che ha truffato i suoi clienti e sfruttato a suo favore i miliardi di dollari che aveva a disposizione ci sarà l’attore premio Oscar Robert DeNiro.
Il film per la televisione sarà basato sui due libri The Wizard of Lies: Bernie Madoff and the Death of Trust e Truth and Consequences: Life Inside The Madoff Family.
La sceneggiatura sarà curata dallo scrittore Jonathan Burnham Schwartz e la produzione del prodotto televisivo affidata a Jane Rosenthal e alla Tribeca Productions di proprietà dello stesso DeNiro.

150 anni di prigione – Bernard Madoff ha iniziato la sua carriera nel mondo della finanza come broker negli anni sessanta e ha fondato la Bernard Madoff Investment Securities, in cui hanno trovato lavoro molti dei suoi famigliari tra cui i suoi figli. Nel 2008 è stato accusato di una truffa di oltre 50 miliardi di dollari ed arrestato dagli agenti federali l’11 dicembre. Tra i clienti di Madoff c’erano anche alcuni istituti finanziari e investitori internazionali che si erano fidati dell’imprenditore statunitense e degli interessi proposti.
Il 29 giugno 2009 l’imprenditore è stato condannato a 150 anni di carcere per i reati commessi.

Beatrice Pagan