Anticipazioni Don Matteo 8: puntata del 10 novembre

Domani, giovedì 10 novembre, Rai 1. Dopo i grandi successi ottenuti ultimamente, e gli ottimi ascolti della scorsa settimana, domani sera, torna, finalmente, Don Matteo 8 con un’altra ed entusiasmante puntata con ben due episodi. Cosa succederà questa volta? Su quali casi dovrà indagare Don Matteo (Terence Hill) per aiutare gli inquirenti ovvero il capitano Tommasi (Simone Montedoro) e il maresciallo Cecchini (Nino Frassica)? L’imperdibile appuntamento è per domani, giovedì 10 novembre, ore 21:10 circa, come sempre su Rai 1.

Il bambino conteso. Il primo episodio in onda si intitolerà Il bambino conteso e porterà sul piccolo schermo la storia di un bambino scomparso che sta molto a cuore al pubblico ministero Andrea Conti (Eleonora Sergio).Il piccolo è il figlio di una coppia di genitori separati in lizza per l’affidamento e deve essere assolutamente ritrovato. Il commissariato, però, non può dedicarsi solo alla scomparsa. Le storie personale e le vicissitudini private interferiscono come sempre nelle indagini. Questa volta il problema è nuovamente legato strettamente intorno al maresciallo Cecchini che dopo una botta in testa ha perso la memoria. Mentre i colleghi sono quindi occupati ad aiutare l’amico, provvidenzialmente arriva Don Matteo ad aiutare tutti e a risolvere il caso.

Vecchie amiche. Il secondo ed ultimo episodio della serata si intitola Vecchie amiche. Ai telespettatori viene pertanto presentata la storia di un uomo che è stato accusato dell’omicidio di una cameriera. La futura sposa dell’uomo, una ragazza madre, è pertanto disperata. Dopo averne passate tante pensava di poter vivere finalmente un periodo di felicità con l’amato ed invece la pensante accusa sembra infrangere tutto. La donna decide, quindi, di chiedere consiglio e aiuto al parroco di Gubbio che cerca di starle vicino e di collaborare nelle indagini per far luce sul vero colpevole. Nel mentre il capitano Tommasi viene messo a dura prova. Come potrà lamentarsi delle incursioni di Don Matteo avendo in casa la zia suora che si è presentata all’improvviso insieme ad una consorella? Come sempre ne vedremo delle belle!

Alessandra Solmi