Grande Fratello 12: Enrica rifiuta Luca, Chiara e Caterina perse per Amedeo e Rudolf. Tanti i cuori infranti

Cuori infranti nella Casa – La Casa del Grande Fratello 12 continua nel suo macchinoso mondo fatto di intrecci amorosi con relazioni che cominciano a stabilizzarsi e altre che non sembrano per nulla pronte a decollare riservando, a volte, clamorosi due di picche. Così, mentre la “storia” tra Filippo e Floriana continua a suon di coccole, Luca riceve un secco rifiuto da Enrica, che fa torna sui suoi passi tra gli insulti del biologo: “Sei solo una calcolatrice”. Intanto Caterina pare sempre più innamorata di Rudolf, che però le presta poche attenzioni mentre Chiara non riesce a conquistare Amedeo. Ed è così che l’edizione 2012 si sta nettamente contraddistinguendo, oltre alle liti, per gli amori non corrisposti.

Enrica e Luca – La bella Enrica sembra non reggere più il pressante corteggiamento di Luca che cerca “disperatamente” anche un contatto fisico con la siciliana. In realtà il suo atteggiamento è cambiato dopo la diretta di lunedì, quando Alessia Marcuzzi ha mostrato le foto osé del biologo marino con il ballerino Valerio Pino. In una chiacchierata con Valeria, Enrica ha addirittura confidato a Valeria di essere spaventata dall’atteggiamento spavaldo dello squalo: “Tutti hanno notato il mio disinteresse tranne lui”. Le racconta che di notte ha provato ad avvicinarsi nel suo letto imbarazzandola e poi continua a sfogarsi con Filippo e Floriana che la invitano a chiarire con Luca. Ma il biologo non accetta il rifiuto e anzi si scaglia contro la bella mora: “Femmine così fuori ne ho incontrate tante. Sono convinto che ha calcolato tutto e nessuno me lo leva dalla testa. Aveva bisogno di un supporto per integrarsi. Ha strumentalizzato la situazione”.

Caterina soffre per Rudolf – Ma la “travagliata” storia tra Enrica e Luca non è la sola a infuocare le discussioni all’interno della Casa. Anche Caterina, infatti, sembra soffrire le pene d’amore dichiarandosi apertamente a Rudolf, al quale confessa di essere gelosa del rapporto che il rugbista ha con Ilenia ma nello stesso tempo lo elogia perché è una “persona meritevole e ricca di pregi. Vorrei non essere innamorata, così da poterlo vivere nella Casa liberamente e con tranquillità”. Nemmeno a Chiara sembra andar meglio, la quale regala ad Amedeo continue scenate di gelosia, manifestandogli così il suo interesse. Il ragazzo la osserva divertito, la rassicura, ma non fa nessun passo avanti, infrangendoli di fatto il cuore.

D.M.