London Symphony Orchestra omaggia Faber

Omaggio a Faber – In uscita il prossimo 22 novembre in tutti i negozi di dischi tradizionali, su iTunes e negli altri digital store, l’album “Sogno N.1”. Il disco rappresenta un omaggio all’inconfondibile voce e alle emozionali melodie del grande Fabrizio De Andrè, fatto dalla London Symphony Orchestra, diretta dal noto produttore inglese Geoff Westley. L’album, registrato nel solo mese di settembre, contiene tra le altre “Le nuvole”; “Laudate Hominem”; “Hotel Supramonte”; “Preghiera in gennaio”; “Rimini”; “Ho visto Nina volare”; “Disamistade”; “Anime Salve”; “Valzer per un amore”; “Tre madri”. Il progetto discografico che ha come etichetta Nuvole Production/Sony Music, distribuzione Sony Music e verrà presentato al pubblico il 29 novembre a La Feltrinelli di Genova e il 6 dicembre alla FNAC di Milano.

Voce e Orchestra – La grande sensibilità artistica e il notevole estro di Geoff Westley sono serviti a rendere uniche queste partiture e questi arrangiamenti, resi ancora più intensi dalla carica emozionale della voce di Faber. “Sogno N.1” rappresenta il giusto mix fra la componente strumentale contemporanea, ovvero l’orchestra sinfonica più importante del mondo, assieme alla sonorità e alla timbrica proprie del cantautore di Genova scomparso prematuramente.

Geoff Westley – Geoff Westley, produttore, compositore ed arrangiatore di fama internazionale, ha avuto da sempre un rapporto privilegiato ed un occhio particolare per la musica italiana. In passato infatti ha firmato alcuni dei dischi che hanno rappresentato, e continuano ancora oggi a rappresentare, le colonne portanti su cui si fonda il panorama musicale italiano, tra cui “Una giornata uggiosa” e “Una donna per amico” di Lucio Battisti, e  “Strada facendo” di Claudio Baglioni.

Maria Rosa Tamborrino