Cd di Cristina D’Avena venduto a 3.010 euro su eBay

Record per Cristina D’Avena – Si è chiusa alla “modica” cifra di 3.010 euro l’asta online del cd di Cristina D’Avena dal titolo “Cristina D’Avena e i tuoi amici in TV 3”, venduto ieri nel primo pomeriggio su eBay, noto sito di compravendita online. Il compratore, sicuramente da oggi eletto il più grande ammiratore della cantante che negli anni ’80 e ’90 ha accompagnato l’infanzia di migliaia di bambini con le sue canzoni e le colonne sonore di molti cartoni animati, è stato un utente di Pesaro. La cifra record spesa per questo acquisto è il più alto prezzo mai raggiunto in Italia per la vendita di un cd.

Una rarità – Il cd, pubblicato nel 1989 da Five Record – l’etichetta discografica del Gruppo Mediaset – è considerato in assoluto il più raro nella enorme produzione discografica di Cristina D’Avena (che ad oggi ha all’attivo circa 700 brani, più di un centinaio di album pubblicati e diversi dischi d’oro e di platino per un totale di oltre 6 milioni di copie vendute).

Il disco – L’album fu commercializzato anche in LP e MC, ma è la versione compact disc ad essere ricercata e introvabile in quanto ne furono stampate solo un numero limitatissimo di copie rispetto agli altri formati all’epoca, LP e MC più diffusi. L’album contiene 14 brani, tra cui alcuni che hanno fatto la storia dei cartoni animati degli anni ’90, come “Siamo fatti così”, “Memole dolce Memole”,  “Georgie” e “Mila e Shiro due cuori nella pallavolo”.

Maria Rosa Tamborrino