Home Televisione

Lo Zecchino D’Oro con Veronica Maya, Pino Insegno e tanti ospiti

CONDIVIDI

Da martedì 15 a sabato 19 novembre. Manca poco e finalmente, come ogni anno, tornerà sul piccolo schermo, in diretta dall’Antoniano di Bologna, per Rai 1, Lo Zecchino D’Oro, il programma condotto da Veronica Maya e Pino Insegno dove i bambini cantano e si divertono rimanendo bambini. Se vi aspettate, quindi, qualcosa come Io canto o Ti lascio una canzone, avete sbagliato proprio tutto. La trasmissione , giunta alla cinquantaquattresima edizione, andrà in onda da martedì 15 novembre, alle ore 17:10 circa, fino a venerdì 18 novembre. L’ultima puntata sarà sabato 19 novembre dalle 17 alle 20. Le replica si potranno vedere in prima serata su Rai Yoyo e nel sui canali di RaItalia, ma non solo, Internet offrirà nuovi spazi per tutti i fan.

Il programma. Sostanzialmente il programma non cambia. Ci saranno sempre ben dodici canzoni in gara, per cui è previsto il televoto da casa e il voto di una giuria di bambini presenti in studio, e all’interno di queste dodici ci saranno anche le solite quattro canzoni straniere portate da bambini provenienti da India, Stati uniti, Spagna e Madagascar. Come sempre alcune strofe e tutti i ritornelli saranno affidati alle splendide voci dei ragazzi del Piccolo Coro di Mariele Ventre diretto da Sabrina Simoni. Ogni canzone è pronta ad entrare nel cuore dei telespettatori e a bissare i successi che vanno dal Valzer del moscerino, passano per le Tagliatelle di Nonna Pina e approdano al Cuoco Pasticcione. Anche quest’anno, quindi, faremo i conti con animali strani e alquanto rari, amicizia, solidarietà e mestieri pazzi. Parte integrante del programma è, come sempre, il progetto umanitario che quest’anno sarà costituito dalla campagna di raccolta fondi di Antoniano Onlus per costruire un centro di accoglienza, con sede a Bologna, per i senza dimora.

Le novità. Non tutto sarà però come le passate edizioni. Anche lo Zecchino si rinnova e così ha pensato ad una sorprendente novità. Ogni piccolo cantante sarà infatti affiancato da un grande personaggio dello spettacolo pronto a sponsorizzare in tutto e per tutto la canzone in gara. La trasmissione sarà quindi ricca di grandi ospiti. A fare da padrini e madrine alle ugole d’oro arriveranno: Antonio Caprarica, Roberto Vittori, Carolina Kostner, Pippo Baudo, Max Giusti, Renzo Arbore, Natalia Titova, Alexia ed Joaquin Navarro-Valls.

Alessandra Solmi