Anticipazioni Melaverde: tanti arrosticini per Edoardo Raspelli

Domani, domenica 13 novembre, ore 12:00, Rete 4.  Una puntata veramente interessante aspetta tutti i telespettatori e gli affezionati di Melaverde domani, domenica 13 novembre, alle ore 12 su Rete 4. Edoardo Rapelli ed Ellen Hidding aspettano tutti per un altro entusiasmante viaggio fra l’agricoltura, l’ambiente e soprattutto fra le tradizioni gastronomiche.

Edoardo Raspelli. In questa nuova puntata Edoardo Raspelli sarà  a Pescara per portare al grande pubblico un prodotto tipico dell’Abruzzo. Nelle terre dedite alla pastorizia, fra monti e mari, nascono, infatti, i buonissimi arrosticini ovvero deliziosi spiedini formati da piccoli pezzi di carne ovina inanellati in bastoncini di bambù. Raspelli imparerà e spiegherà al pubblico tutto il sistema produttivo seguendone ogni fase. Per un prodotto originale tutto deve seguire determinati dettami, nulla deve essere lasciato al caso e così fin dal pascolo gli ovini scelti devono essere alimentati in un certo modo. Dalla fase della produzione, saltando la vendita, si arriverà poi a raccontare la lavorazione che porta questo prodotto a far nascere l’acquolina in bocca a chiunque se lo ritrova nel piatto o nel vassoio. Raspelli metterà in luce la storia di un imprenditore che è riuscito a rilanciare la carne ovine e questi prodotti in tutta Italia mantenendo viva la tradizione e alimentandone la diffusione.

Ellen Hidding. La bella Ellen Hidding condurrà la sua parte di programma dalla provincia di Treviso e spiegherà a tutto il pubblico cosa fa un’azienda che lavora in maniera impeccabile il legno per realizzare pavimenti. La Hidding seguirà tutte le fasi di lavorazione del legno e mostrerà al pubblico l’arrivo dei tronchi in fabbrica all’interno nel reparto segheria e arriverà a spiegare tutti i passaggi fino alla creazione del prodotto finito. Verrà quindi portata sul piccolo schermo la storia di una impresa che coniuga perfettamente il lavoro dei falegnami e le moderne macchine rispettando l’ambiente.

Alessandra Solmi