Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Politica Monti: Io vado avanti. Qui si sta scherzando con il fuoco

Monti: Io vado avanti. Qui si sta scherzando con il fuoco

Le preoccupazioni di Monti – La situazione della politica Italiana, praticamente divisa su Monti, fomenta le preoccupazioni sia per il Colle che per il neo Senatore a vita Mario Monti.
Le divisioni interne al Pdl e la contrarietà della Lega
ad un governo di transizione guidato da Monti, stanno rendendo il cammino del Professore tutt’altro che agevole.
Berlusconi infatti, ha gettato in campo la proposta Alfano, subito bocciata dal Pd, e ha la proposta Dini, sia per il piacere della Lega che per evitare ulteriori spaccature nel Pdl.
Attacca il comportamento di Pdl e Lega il finiano Bocchino: “La melina del Pdl sul varo del governo Monti è un atteggiamento antinazionale e le soluzioni alternative di cui si parla sono minoritarie in parlamento e senza altro sbocco che le elezioni anticipate. Con il rischio, peraltro, che dopo il voto non emerga una maggioranza ampia nei due rami del Parlamento“.

Monti: Vado avanti –Speriamo di farcela. E non lo dico per me, lo dico per ciò che succede fuori da qui… Si sta scherzando con il fuoco”, è il commento preoccupato di Monti.
Quelle della politica sono “schermaglie che non tengono conto della gravità del momento”. Le divisioni infatti, non mettono l’Italia in una situazione di sicurezza perché tutti gli occhi del mondo sono puntati proprio sul nostro paese, “per questo andrò fino in fondo”, prosegue Monti.
Intanto subito dopo aver lasciato Palazzo Giustiniani Monti ha incontrato il presidente della Bce Mario Draghi e il segretario del Pd Pierluigi Bersani.

Maroni: Da lunedì nuovo governo – Intanto il Carroccio minaccia un nuovo governo. “Lunedì ci sarà un nuovo governo e la Lega non ne farà parte. Nemmeno io“, è la risposta secca del Ministro Maroni.

Matteo Oliviero