Home Spettacolo

Che tempo che fa, ospiti del 13 novembre: Casini, Lou Reed e Metallica, Pupi Avati e Cesare Cremonini

CONDIVIDI

Che tempo che fa, puntata di stasera 13 novembre – Nella puntata di stasera, domenica 13 novembre, di Che tempo che fa, Fabio Fazio avrà degli ospiti eccezionali: Pier Ferdinando Casini, Lou Reed e Metallica, Pupi Avati e Cesare Cremonini, Luca Mercalli e Luciana Littizzetto.

Gli ospiti – Pier Ferdinando Casini, fondatore dell’Udc, deputato da otto legislature, tra il dicembre 2010 e il gennaio 2011, con Gianfranco Fini e Francesco Rutelli è tra gli animatori del Terzo polo. Lou Reed & Metallica è l’evento discografico e musicale della fine di questo 2011, l’incontro tra il re dell’avant – rock, il padrino della new wave, l’anima e il volto dei Velvet Underground e della Factory di Andy Warhol e la più grande band dell’heavy metal e del rock contemporaneo con più di 100 milioni di dischi venduti e 9 Grammy Awards vinti nella loro trentennale carriera; il 31 ottobre hanno pubblicato insieme Lulu, opera rock in doppio cd, un concept album incentrato sulla figura della femme fatale creata, nel 1913, dal drammaturgo tedesco Frank Wedekind. Pupi Avati e Cesare Cremonini: dall’11 novembre, il regista emiliano e l’ex leader dei Lunapop, saranno nelle sale italiane con Il cuore grande delle ragazze, presentato in concorso al Festival Internazionale del Film di Roma 2011.
A completare questa puntata le analisi climatiche e ambientali di Luca Mercalli  e l’appuntamento cult con Luciana Littizzetto che cerca e commenta a modo suo i fatti della settimana.

G. T.