Home Sport

Tennis, Masters Parigi: trionfo per Roger Federer

CONDIVIDI

Tennis, Atp Masters Parigi – Roger Federer è il tennista più in forma del momento. Dopo il sigillo nel torneo Atp nella sua Basilea, l’ex numero 1 del mondo trionfa anche nel Masters di Parigi: per l’elvetico è il primo sigillo nel torneo che si disputa sulla superficie rapida della capitale francese. Federer si è sbarazzato in due set dell’avversario, il beniamino di casa Jo Wilfried Tsonga: con il punteggio di 6-1 7-6, lo svizzero ha portato a casa il terzo trofeo della stagione e si appresta a vestire i galloni del favorito per le Finali Atp Masters di Londra.

Successo facile – Nel primo set, Roger Federer parte a spron battuto: si difende da due palle break e poi asfalta l’avversario, che ha un sussulto d’orgoglio sul 5-0, quando guadagna l’unico game del parziale, che si conclude 6-1 per Federer. Il secondo set è più combattuto: Tsonga resiste e ha anche una palla break sul 4-3 ma la spreca: l’ex numero 1 delle classifiche mondiali non riesce a strappare, nemmeno lui, il servizio al dirimpettaio e ci vuole il tie-break per sancire chi si porta a casa il parziale: ci riesce
Federer
che fa calare il sipario sull’incontro ed esulta per il secondo torneo conquistato in 2 settimane. E ora l’appuntamento è per il Masters Finale di Londra: con Djokovic e Nadal in  stato di salute precario, Roger Federer dovrebbe avere Andy Murray come ostacolo principale. Ma il “re” del tennis  sta dimostrando di poter ancora dire, eccome, la sua.

Edoardo Cozza