Il primo trailer di The Hunger Games

0
CONDIVIDI

Primo trailer ufficiale – La Lionsgate ha rilasciato il primo trailer ufficiale dell’atteso film The Hunger Games, primo capitolo della trilogia creata dalla scrittrice Suzanne Collins, che arriverà nei cinema di tutto il mondo nel mese di marzo.

The Hunger Games – In questo primo trailer viene offerta un’ottima introduzione della trama e presentati i protagonisti della storia. Vediamo infatti la selezione casuale dei due tributi del Distretto 12 per dare vita all’evento televisivo intitolato Hunger Games, dove i partecipanti devono combattere fino alla morte e che si conclude quando solo uno di loro rimane in vita. Katniss, la protagonista, si offre come volontaria al posto della sorellina Primrose e con lei viene selezionato Peeta, un ragazzo che conosce fin dall’infanzia.
Nella sequenza della selezione vediamo per la prima volta il personaggio di Effie Trinket, interpretato dall’attrice Elizabeth Banks.
Nel trailer si ha un breve assaggio anche degli altri nomi prestigiosi che fanno parte del cast del film: Stanley Tucci, Lenny Kravitz, Wes Bentley, Donald Sutherland, Liam Hemsworth e Woody Harrelson.
Il trailer si conclude con il countdown che segna l’inizio degli Hunger Games e Katniss e Peeta che corrono per conquistare zaino, armi e un riparo nella foresta.

Star in ascesa – Il film ha la regia di Gary Ross che ritorna dietro la macchina da presa dopo il successo di Pleasantville del 1998 e Seabiscuit – Un mito senza tempo, distribuito nelle sale cinematografiche nel 2003.
Assoluta protagonista del film è l’attrice Jennifer Lawrence nel ruolo di Katniss che a soli diciotto anni aveva già conquistato premi prestigiosi come il Premio Marcello Mastroianni alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia grazie alla sua interpretazione in The Burning Plain. E’ nel 2010 che Jennifer conquista definitivamente l’attenzione del pubblico e della critica grazie al film Un gelido inverno, che le ha fatto conquistare una nomination agli Oscar. Il 2011 è stato un anno ricco di soddisfazioni per l’attrice ventunenne che è apparsa sugli schermi con X-Men – L’inizio dove interpreta Mystica, Mr. Beaver e Like Crazy ed è stata scelta per interpretare l’ambito ruolo di Katniss Everdeen.

Beatrice Pagan