Monti incontra il Pd. Bersani: Nessun limite a questo governo

Monti e il Pd – Continuano le consultazioni del presidente incaricato Mario Monti. Questa mattina ha incontrato la delegazione del Partito Democratico. Tra circa due ore toccherà al Pdl.
Poi già in serata Monti potrebbe salire al Quirinale e sciogliere positivamente la riserva con cui ha accettato l’incarico di verificare le condizioni per la formazione di un nuovo esecutivo. La lista dei ministri sarà resa nota solo successivamente, mentre il giuramento della nuova compagine di governo di fronte al presidente Giorgio Napolitano potrebbe avvenire domani.

Bersani: Nessun limite al governo – Il segretario del Pd Bersani, dopo l’incontro con Mario Monti, è tornato a chiedere le riforme serie di cui il paese ha bisogno in questa situazione di stallo. Bersani non si riferisce solo ai tagli alla politica da mettere in campo, ma anche alla legge elettorale. E ha assicurato a Monti il pieno appoggio, senza alcun limite: “Non abbiamo messo termine al governo. Da Pd pieno sostegno a un governo di autorevole e forte caratura tecnica e non per sostenere meno, ma meglio Mario Monti“, ha detto Bersani nella conferenza stampa dopo l’incontro con il presidente.

Matteo Oliviero