Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Il Papa bacia l’Imam: pubblicità shock della Benetton

Il Papa bacia l’Imam: pubblicità shock della Benetton

Il Papa, l’Imam e i baci improbabili – E’ destinata a far discutere la nuova campagna pubblicitaria firmata ‘United Colors of Benetton‘ dal titolo ‘Unhate‘ (‘contro l’odio’). A Roma, vicino Castel Sant’Angelo, proprio alle porte del Vaticano, è stata infatti srotolata una gigantografia di papa Benedetto XVI che bacia l’Imam del Cairo. Non è questa l’unica immagine della campagna pubblicitaria presentata oggi alla stampa internazionale a Parigi. Insieme al bacio tra il Pontefice e l’Imam, ci sono anche quelli tra il presidente francese Nicolas Sarkozy e il cancelliere tedesco Angela Merkel e tra il numero uno della Casa Bianca Barack Obama e il leader cinese cinese Hu Jintao. Quest’ultima gigantografia campeggia a piazza Duomo a Milano.

Ecco i fotomontaggi – In anteprima, nella fotogallery, mostriamo tutti gli scatti della nuova campagna ideata dal gruppo di designers e creativi della nota azienda veneta. Venti anni fa, nel 1991,  fu Oliviero Toscani a destare scandalo con la foto di un prete e una suora che si baciavano. Nulla al cospetto dell’ultima provocatoria trovata della Benetton. E se scopo della campagna è far parlare di sé, c’è da dire che il celebre marchio italiano non poteva realizzare spot più suggestivo.

Nella fotogallery in basso trovate tutte le immagini.

R. E.