Anticipazioni Don Matteo 8: decima puntata

Questa sera su Rai 1. Poche ore e inizierà un’altra entusiasmante puntata di Don Matteo 8. Terence Hill, Simone Montedoro, Nino Frassica e Natalina Guetta aspettano tutti i telespettatori questa sera, giovedì 17 novembre, su Rai 1, alle ore 21:10, per la messa in onda della decima puntata che come al solito ospiterà, al suo interno, ben due episodi. Cosa potrà mai succedere?

L’ombra del sospetto. Il primo episodio che andrà in onda sarà intitolato L’ombra del sospetto e vedrà protagonista, come al solito, l’amatissimo prete di Gubbio, Don Matteo, intento a collaborare alle indagini sull’omicidio di un panettiere molto amato e conosciuto da tutta la città per la sua estrema generosità verso le persone meno fortunate. Chi mai potrebbe, quindi, aver compiuto tale gesto? La prima sospettata è la cognata. Alcuni testimoni affermano di averla vista in atteggiamenti intimi con la vittima e il movente passionale diventa così la prima pista che gli inquirenti seguono, ma sarebbe troppo facile chiudere il caso sin dall’inizio. Oltre al caso su cui indagare il commissario Tommasi avrà grossi grattacapi. Questa volta il maresciallo Cecchini e la figlia Patrizia non c’entra. Tommasi deve rispondere della sparizione di un carico di droga.

Indagine su una figlia. Il secondo ed ultimo episodio della serata si intitola Indagine su una figlia. La scomparsa di un sedicenne fa pensare subito alla presenza di un maniaco e le indagini, estremamente delicate, ma repentine, portano alla luce parecchie paure. Nel mentre, come al solito in ogni puntata le indagini si intrecciano alle vicende personali, il maresciallo Cecchini si trova occupato a far fare pace ai due piccioncini. Tommasi e Patrizia hanno litigato ed il Maresciallo vuole rimediare alla situazione, ma, nonostante le buone intenzioni, le cose finiscono per peggiorare.

Alessandra Solmi