Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Benzinaio accoltellato a Thiene

CONDIVIDI

Voleva difendersi – Al distributore Esso di viale Europa, durante un tentativo di rapina, il titolare della stazione di servizio di Thiene ha tentato di difendersi provando a colpire il malvivente con una mazza, ma dopo una breve colluttazione il rapinatore ha estratto un coltello e l’ha colpito al petto e alla gamba lasciandolo in terra morente e fuggendo.

L’incasso – Il rapinatore aveva tentato di farsi consegnare l’incasso della giornata ma Francesco Zoppello, 49 anni, titolare dell’esercizio, aveva reagito suscitando l’azione aggressiva del malvivente. I due colpi inferti al petto gli sono stati fatali. All’arrivo del 118 le condizioni dell’uomo erano già gravissime ed è stato portato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Vicenza, dove i medici hanno tentato a lungo di rianimarlo senza putroppo ottenere il risultato sperato, l’uomo è morto poco dopo.

I Caribinieri svolgeranno le indagini – Ora sul posto sono in corso le indagini dirette dal colonnello dei Carabinieri Michele Vito Sarno che interrogherà eventuali testimoni che possano servire all’identikit del rapinatore oltre ad esaminare eventuali tracce che potranno emergere. Non è ancora chiaro agli inquirenti se il malvivente ha agito da solo o in compagnia di un complice, in ogni caso sperano di riconoscere l’assassino anche con l’aiuto delle telecamere presenti.

Marta Lock