Home Spettacolo Musica American Music Awards: Le protagoniste

American Music Awards: Le protagoniste

American Music Awards – È stata Taylor Swift a sbancare agli American Music Awards, una delle premiazioni più attese del panorama musicale statunitense. La 21enne cantante country è stata la protagonista della serata che si è tenuta al Nokia Music Theatre di Los Angeles, accaparrandosi i premi come Migliore Artista dell’Anno, oltre che quello di Migliore Artista Femminile e quello di Miglior Album nella sezione Country con “Speak now”, sbaragliando la concorrenza di grandi artiste femminili internazionale del calibro di Lady Gaga, Adele e Katy Perry. Grande incredulità e grande stupore quello mostrato da Taylor Swift durante la premiazione, oltre ad una grande commozione. Quella di quest’anno è stata decisamente ‘un’edizione in rosa’ degli American Music Awards, caratterizzata da molte protagonisti femminili.

Adele e Katy Perry – Adele e Katy Perry si sono dovute accontentare solo di premi secondari, nonostante avessero collezionato, rispettivamente, l’una quattro nomination, l’altra tre. Ad Adele, che non era presente alla serata a causa dei problemi di salute in cui versa in questo ultimo periodo e che hanno tenuto in ansia tutti i suoi fan, è andato il premio per Miglior album nella sezione pop-rock, mentre a Katy Perry è andato il premio speciale per aver ben 5 singoli al numero uno delle classifiche dalla stesso album.

Le altre protagonisti – Anche Jennifer Lopez tra le protagoniste della serata. La sexy cantante latina, dopo un anno piuttosto movimentato dal punto di vista sentimentale, si è conquistata il premio per Migliore artista nella sezione Latina. Tra le altre vincitrici anche Rihanna, per il Miglior Album e Beyoncè come Migliore Artista Femminile nella categoria soul/rithm/blues.

Maria Rosa Tamborrino