Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Ultime notizie di Economia

Lo spettacolo crea impresa

CONDIVIDI

 

Mas , acronimo di Music, Art & Show, è un’azienda in continua crescita. Nel 2008 fatturava 3 milioni di euro, nel 2009 6 milioni di euro e ne prevede 15 per il 2011 fino a raggiungere i 50 milioni in 3 anni. L’azienda vanta attività in sei paesi europei compresa l’Italia, è nata nel 1955 come scuola di recitazione e dal 2005 ha iniziato a produrre spettacoli e musical.

La Mas ha introdotto in Italia i family show, che hanno per protagonisti personaggi dei cartoni animati e della televisione (le fatine Winx e Hello Kitty).

A Milano, dal 14 dicembre sarà presentato il musical Priscilla la regina del deserto, che vale 8 milioni di euro. La realizzazione di questo musical ha visto coinvolte numerose aziende italiane come la Brancato per i costumi, la Teyco, di Venezia, per le scenografie e la Mario Audello di Torino per le parrucche. Luppino, fondatore dell’azienda, ha specificato che non ricevono sussidi pubblici e che grazie alla qualità e al marketing hanno fatto impresa in tutto il mondo. Nel 2010 il balletto Swan Lake di Matthew Bourne ha incassato 800 mila euro.