Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Ultime notizie di Economia

Lo spettacolo crea impresa

CONDIVIDI

 

Mas , acronimo di Music, Art & Show, è un’azienda in continua crescita. Nel 2008 fatturava 3 milioni di euro, nel 2009 6 milioni di euro e ne prevede 15 per il 2011 fino a raggiungere i 50 milioni in 3 anni. L’azienda vanta attività in sei paesi europei compresa l’Italia, è nata nel 1955 come scuola di recitazione e dal 2005 ha iniziato a produrre spettacoli e musical.

La Mas ha introdotto in Italia i family show, che hanno per protagonisti personaggi dei cartoni animati e della televisione (le fatine Winx e Hello Kitty).

A Milano, dal 14 dicembre sarà presentato il musical Priscilla la regina del deserto, che vale 8 milioni di euro. La realizzazione di questo musical ha visto coinvolte numerose aziende italiane come la Brancato per i costumi, la Teyco, di Venezia, per le scenografie e la Mario Audello di Torino per le parrucche. Luppino, fondatore dell’azienda, ha specificato che non ricevono sussidi pubblici e che grazie alla qualità e al marketing hanno fatto impresa in tutto il mondo. Nel 2010 il balletto Swan Lake di Matthew Bourne ha incassato 800 mila euro.

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram