Home Tempi Postmoderni Scienze

Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Impact, subito ottime vendite

CONDIVIDI

Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Impact – Appena uscito ha subito riscosso il successo sperato, il ninja manga più famoso presso le fasce di utenti più piccoli. Eroe dei cartoni, nato dalla penna di Masashi Kishimoto nell’ormai lontano 1999, Naruto è divenuto un eroe noto anche presso il mondo occidentale. La seconda serie di cartoni, cnosciuta come “Shippuden”, è stata trasmessa in Italia a partire dal 2008 con 158 episodi: dall’oriente è arrivato questo “uragano” Naruto che ha rapito l’attenzione dei più piccoli. Nella sua ultima trasposizione videoludica, Naruto è riuscito ad ottenere ottime vendite sin dal primo weekend dalla sua uscita.

Vendite confortanti – Il nuovo Ultimate Ninja Impact per PSP ha performato al sesto posto delle classifiche di vendita GFK. Dal lato più squisitamente tecnico, il nuovo gioco offre l’esperienza di combattimento più ricca d’azione e dinamica che si sia mai vista su PSP. Grazie ad oltre 20 personaggi disponibili da scegliere nell’universo Naruto Shippuden con opzioni di personalizzazione che permettono di portare a termine ogni missione all’interno del gioco, il titolo di casa Namco Bandai ha fatto la gioia dei suoi affezionatissimi fan. “Namco Bandai riesce ad eccellere con titoli che sono pertinenti a diversi generi e in grado di soddisfare le richieste più diverse. Basti pensare che, negli ultimi mesi, le classifiche GFK sono state sempre caratterizzate dai colori Namco Bandai, grazie a videogiochi che spaziano dai simulatori come Ace Combat: Assault Horizon e F1 2011, passando per gli RPG come Dark Souls, e continuando con un picchiaduro del calibro di Dragon Ball Z: Ultimate Tenkaichi. La line up del 2011 di Namco Bandai è stata più che azzeccata, e non sono io a dirlo, ma i fan dei nostri titoli e le loro scelte”, è il pensiero di Christian Born di Namco Bandai Italia.

R. A.