Home Televisione Anticipazioni TvTalk: parlando di Fiorello, X Factor e Maria De Filippi

Anticipazioni TvTalk: parlando di Fiorello, X Factor e Maria De Filippi

Domani pomeriggio su Rai 3. I dodici milioni di spettatori ottenuti da #Ilpiùgrandespettacolodopoilweekend di Fiorello, le performance di X Factor, il futuro del talent di Canale 5 e i progetti di Maria De Filippi, ecco, tutti questi saranno, in parte, i temi che verranno trattati dalla  nuova puntata di TvTalk, il programma di Rai Educational, condotto da Massimo Bernardini, in onda su Rai 3 alle 14:50 domani, sabato 26 novembre.

Il programma. Presenti in studio, o in collegamento esterno, pronti a rispondere alle domande del conduttore , a snocciolare le proprie analisi e a intervistare gli ospiti, vi saranno, come sempre,  Giorgio Simonelli, docente all’Università Cattolica di Milano, Andrea Bellavita, professore dei linguaggi televisivi, alcuni giovani laureati e laureandi in Scienza della Comunicazione provenienti da diverse università italiane, Silvia Motta e Andrea Salvadore in collegamento da New York.

I temi. Come già annunciato si parlerà quindi del programma di Fiorello grazie alla presenza, in collegamento da Roma, del regista dello show, Cristiano D’Alisera e alla presenza in studio di Fulvio Abbate. Insomma si analizzeranno tutti gli aspetti del programma senza lasciare perdere le critiche a cui, sabato scorso, lo stesso ‘one man show’, aveva già risposto. L’altro grande tema della puntata riguarderà il talent show di Sky, che prima era di Rai 2, X Factor. A parlare delle novità, dell’evoluzione, dell’edizione di quest’anno, con paragoni con le altre edizioni internazionali, vi saranno Max Novaresi e Brenda Lodigiani, conduttori del nuovo Xtra Factor. Gli analisti, però, si sono dati parecchio da fare e così si potrà parlare anche con Maria De Filippi che racconterà, in una intervista esclusiva, la stagione che l’attende, Amici e gli altri futuri programma, e soprattutto del sabato sera targato Mediaset. The last but not the least, è doveroso dire, infatti, che alla corte di Bernardini arriveranno anche: Ambra Angiolini, Enzo Iacchetti e Andrea Vianello.

Alessandra Solmi