Home Spettacolo Cinema Il primo poster di In The Land of Blood And Honey, debutto...

Il primo poster di In The Land of Blood And Honey, debutto alla regia di Angelina Jolie

Opera prima – Il debutto alla regia dell’attrice Angelina Jolie si intitola In The Land of Blood And Honey e verrà distribuito negli Stati Uniti il 23 dicembre.

La grafica del poster – Dopo la presentazione del primo trailer del film, è stato distribuito il poster ufficiale del lungometraggio.
La grafica del manifesto è composta da una cartina geografica della regione balcanica sopra la quale sono state create due macchie di sangue che prendono la forma di una coppia di innamorati.
In The Land Of Blood And Honey sarà proiettato nei cinema americani nella lingua ufficiale della Bosnia con sottotitoli in inglese, ma non si sa ancora se negli altri paesi in cui verrà distribuito verrà mantenuta questa caratteristica o si effettuerà il doppiaggio dei dialoghi. Il film è stato infatti girato anche in lingua inglese.
L’attrice Angelina Jolie non è stata impegnata solo nella regia del film, che segna il suo debutto come autrice,  ma ne ha anche scritto la storia e la sceneggiatura.

La tramaIn The Land Of Blood And Honey è ambientato nel periodo della guerra avvenuta negli anni novanta in Bosnia. I protagonisti sono Danijel e Ajla, interpretati rispettivamente da Goren Kosti? e Zana Marjanovi?: un militare serbo e una prigioniera bosniaca che si innamorano mentre la loro nazione sta vivendo una situazione difficile e violenta. La coppia si conosce da prima dell’inizio del conflitto ma il legame verrà messo alla prova dalle nuove regole e leggi che vengono approvate.

Beatrice Pagan